Mercoledì, 03 Febbraio 2016 13:53

La risonanza sospesa: l'ultimo secondo prima della tua migliore performance

Un approfondimento di
Ti è stato utile?
(1 Vota)

La risonanza sospesa: l'ultimo secondo prima della tua migliore performance

 

Esiste un attimo... un piccolo momento che è determinante per ogni atleta, un istante che fà la differenza tra una prestazione sopra i nostri standard e una prestazione che non rende giustizia a tutte le ore passate ad allenarsi duramente, ad ogni goccia di sudore versato per raggiungere il nostro obiettivo.

È una frazione di secondo, solo gli atleti la conoscono e sanno di cosa si tratta. È quell'attimo che ci separa dall’entrare in azione: sei lì pronto al via e la tua mente in automatico ripete ogni gesto, ogni movimento che ti porterà alla fine della tua performance. Ed è proprio lì che ti ritrovi nel tuo momento di Risonanza Sospesa.

 

Il tuo pensiero comanda le sensazioni che proverai.

 

  • Sei sicuro, carico, determinato? Questo ti porterà in uno stato positivo che ti permetterà di ottenere i migliori risultati che supereranno anche la tua preparazione.
  • Sei dubbioso, pensi a quello che potrà andare male? Con questi pensieri molto probabilmente il tuo gesto atletico verrà sabotato prima di tutto da te stesso.

 

La decisione spetta solo a te.

 

Sei tu a decidere quali pensieri avere, per permettere a quella Risonanza che attende solo di essere liberata dall’attimo di sospensione, di crescere e portarti alla vittoria o di smorzarsi e farti provare solo insicurezza.
È il tuo modo di pensare che determinerà il tuo modo di agire e di conseguenza i risultati che otterrai.

 

Puoi decidere da che parte stare. Noi ti aiutiamo a scegliere quella migliore.

 

Amplifica le tue sensazioni positive, cancella i pensieri negativi, il risultato che otterrai dipende solo da te, dal tuo allenamento e dalla tua mente.
Risonanza sospesa è solo il tempo di un respiro. Quello che ti divide tra la vittoria e la sconfitta.
Sta a te decidere da che parte stare. Noi ti insegnamo a scegliere quella migliore.

Letto 2936 volte Aggiornato il Martedì, 29 Marzo 2016 12:47
Gemelli Ferrari Sport Coach

Sport coach specializzati nel coaching di sciatori e pattinatori.